Lo stile giusto
Il matrimonio è il trionfo dell’amore, l’inizio di un nuovo capitolo del bellissimo libro della vita.
Tantissime le cose da dire (e da fare) su questo giorno, ogni coppia è diversa, ogni storia unica e incredibile… Lo stile del matrimonio deve calzarvi come un perfetto abito di sartoria. Ogni anno un nuovo stile viene alla ribalta, altri mantengono il podio ottenuto in precedenza, altri meteore altri ancora senza tempo.
Vediamone alcuni:
Boho-chic
Boho abbreviazione di Bohemien (nomadi) e Hippy, ne sentiremo sicuramente parlare come nuova tendenza chic, nozze ricercate e informali. Cerimonia all’aperto dal rito fino alla festa. Colori tenui, fiori di campo, dettagli fatti a mano, contenitori vari trasformati in porta fiori per l’occasione e di ispirazione vintage. Per coloro che desiderano un matrimonio informale ma senza rinunciare al romanticismo.
Country Chic
Ormai in auge da qualche stagione. Papaveri, Margherite e tanta allegria. Vasetti di miele e marmellate, abiti fioriti e leggeri e informali ecco gli ingredienti per un perfetto ricevimento in stile campagna.
Provenzale
Conciliare l’originalità e lo stile classico si può con questo stile, mixare la freschezza dell’avorio con il colore acceso del lilla e nell’aria un inebriante profumo di lavanda. Porcellane decorate, tovaglie di lino, tovaglioli lavanda e centrotavola provenzali.
Vintage
Questo stile è solo per i veri intenditori!!! Pizzi e merletti, macramè, seta, cappelli, ganti e verde salvia, il tutto senza esagerare ovviamente (non è carnevale) con eleganza per un ricevimento originale e di classe. Vintage anni ’20/’30/’40/’50/’60 non c’è che l’imbarazzo della scelta. Attenzione questo stile esige una cura quasi maniacale per i dettagli, stile ed eleganza per una festa senza tempo.